Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

Zoé riflette con... LUIGI FONTANA

LA FELICITÀ HA IL SAPORE DELLA SALUTE

con LUIGI FONTANA

Palazzo Bonin Longare, Corso Palladio 13 - Vicenza

Giovedì 12 luglio, ore 18.15

Informazioni di registrazione
Sono disponibili posti in sala e posti in videoconferenza in una sala attigua. La prenotazione dà diritto ad accedere all'incontro, i posti a sedere saranno assegnati in base all'ordine di arrivo, riempiendo prima la sala e poi la videoconferenza. 
 
Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
La via della longevità attraverso scienza e cucina è un percorso che ci regala salute e benessere mentale. Il cibo è infatti il più prezioso alleato della nostra salute e nella confusione di notizie contrastanti e di dubbia solidità scientifica, diventa essenziale riflettere sul nostro rapporto con esso.
 
Con LUIGI FONTANA, professore ordinario di Medicina e Scienze nutrizionali all’Università di Brescia e alla Washington University di St. Louis (USA), scopriremo come scegliere gli alimenti, combinarli, trasformarli, assemblarli e gustarli possa diventare una forma attiva di meditazione in grado di dare libero sfogo alla fantasia, senza rinunciare alle evidenze scientifiche e ai piaceri della tavola. I suoi studi sugli effetti della restrizione calorica sugli esseri umani hanno aperto una nuova area nel campo della ricerca nutrizionale, contribuendo a renderlo uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e degli stili di vita nel promuovere la longevità in salute.